lunedì 15 dicembre 2025

Tanti auguri! Con il cefalopode nel mare, sarà per tutti un bel Natale.

 

Care pescatrici e cari pescatori, anche quest'anno siamo giunti ai fatidici giorni di Natale e quindi siamo anche vicini a godere di qualche giorno di ferie per ricaricare le batterie dopo vari mesi di duro lavoro. Pertanto è il momento buono per scrivere una bella letterina a Babbo Natale chiedendo di ricevere tanti bei doni, ma anche l'occasione per tornare un po' sulle rive di fiumi, laghi, torrenti o mare per dedicare qualche ora del nostro tempo alla passione della pesca.

Personalmente "mi sto pescando addosso", visto che le limitazioni di cui ho scritto in questa pagina del blog mi hanno impedito di praticare la pesca come ho abitualmente fatto negli inverni passati. In effetti, salvo l'occasione aperispinning dell'altra sera, o per meglio dire aperieging, erano più di quattro settimane che non prendevo la canna in mano. Speriamo di riuscire a ricavarsi un bel pomeriggio tra auguri parentali, pranzi parentali, cene parentali, regalie parentali, visite parentali e varie occasioni parentali sparse, da poter dedicare completamente alla pesca, dolce o salata che sia. Ne avrei proprio un grande bisogno.

Intanto, così per darvi un eventuale spunto sugli obiettivi, vi mostro la foto di una bella seppiotta catturata (e rilasciata) in una quarantina di minuti di lanci effettuati prima di cena tre giorni fa. D'altronde, con l'alta pressione che insiste da oltre dieci giorni sopra le nostre teste, il mare limpido come acqua di fonte, la totale assenza di vento, la tecnica che paga di più (insieme al light rock fishing) è sicuramente l'eging ai cefalopodi.

Una golosa seppiotta caduta su un esca vintage

E con questo simpatico cefalopode immortalato un attimo prima di tornare in acqua a vivere la sua breve, ma preziosa vita, auguro a tutti i lettori Buon Natale! E se non pubblicherò nulla entro il 31 Dicembre, allora anche Buon Anno Nuovo!

Alla prossima!
---

Leggi gli ultimi articoli di Eroi dello Spinning!

Nessun commento:

Posta un commento