martedì 21 luglio 2020

Una bomba ad orologeria per il mare Toscano. A rischio il santuario dei cetacei e tutto lo stretto di Piombino

Se non bastasse il normale inquinamento che produciamo ogni giorno, ecco a voi una bomba ad orologeria pronta ad esplodere direttamente dentro il mare. Un mostro fatto di plastica sminuzzata che non attende altro che liberarsi dalle proprie costrizioni per distruggere uno dei tratti di mare più belli dell'arcipelago toscano. E nel frattempo le autorità sembrano dormire.

Poiché il sapere è alla base di ogni attività umana senziente, magari correttiva, datevi una lettura a questo articolo sulle famigerate ecoballe, uno dei tanti presenti sul web. Meglio essere informati sui fatti piuttosto che fare gli struzzi infilando la testa sotto la sabbia.

Ecco la forma di una di queste ecoballe
E poi... i forum sono pieni di invettive contro l'extracomunitario di turno che trattiene una carpa. Ci sarebbe invece da indignarsi (anzi, incazzarsi proprio) su cose come questa, potenzialmente devastati per l'ambiente e le forme di vita che lo abitano, altro che per un annoccatore a tempo perso.
Invece spesso si tace su questi veri e propri disastri e si fa grandi polveroni per una foto di una persico trota finito in pentola. Ma si sa, la caccia all'annoccatore straniero è più divertente  e popolare da portare avanti su i forum. Vergogniamoci!

Ed iniziamo ad interessarci dei veri problemi.

Nessun commento:

Posta un commento